martedì 1 luglio 2008

lottizzazione a Villa Romanò

RICEVIAMO E VOLENTIERI INOLTRIAMO

I recenti articoli apparsi sia su "la provincia" che su "il giornale di erba" tendono, probabilmente in modo inconsapevole, ad accreditare alla maggioranza un'immagine di grande attenzione per la salvaguardia del comparto via ripamonti-via parini-via delle molere di Villa e di grande apertura verso il comitato di Villa e verso i cittadini.

D'altro canto uniti per inverigo ha fatto circolare i pareri stilati dai tecnici del comune che dichiarano che su più fronti l'area non è adatta all'edificabilità.

Non risulta che questi pareri fortemente critici su questo intervento siano stati resi, anche solo minimamente, pubblici da questa maggioranza. Pare pertanto che si possa tranquillamente dire che questa maggioranza comunica quello che gli fa comodo e dissimula quello che non gli fa comodo.

Non risulta neppure che questi pareri, rilasciati alla maggioranza dai tecnici di sua fiducia, siano serviti a far ripensare alla realizzazione di questo ennesimo maxi intervento edificatorio. La maggioranza infatti, a dispetto di questi pareri, ha deciso di andare avanti.

L'impressione che traggo è che questa maggioranza voglia far credere di essere aperta alle istanze dei cittadini se non addirittura preoccupata per il loro futuro ed il loro benessere ma "a telecamere spente" prosegue a testa bassa e in modo determinato sulla strada diametralmente opposta e cioè verso la realizzazione di un'altra cementificazione che peggiorerà ancora la qualità della vita dei cittadini di Villa.

Penso non sia superfluo ricordare che in questi pasticci ci ha messo proprio questa maggioranza concedendo il diritto ad edificare quando, proprio questa maggioranza, ha redatto quel pessimo piano regolatore che permette ai palazzinari di turno di arricchirsi e agli Inverighesi di stare sempre peggio.
Il diritto ai palazzinari l'han dato loro, non è piovuto dal cielo! E gli inverighesi stan sempre peggio a causa loro e non di altri!

CP

Nessun commento: