domenica 29 giugno 2008

perchè partecipare al forum Giovani

Forum Giovani .

a seguito di numerose mail ricevute sul tema "giovani", abbiamo pensato di fare questo blog anche per aprire un confronto di idee in modo che si riesca poi ad arrivare:
ad azioni concrete,
proposte di lavoro,
iniziative da concretizzare.
sarebbe bello che si riuscisse a formulare delle richieste per mettere in atto iniziative culturali, sociali, di volontariato create, pensate, gestite dai giovani ad Inverigo.
con la volontà vostra e nostra cercheremo di concretizzarle.

"Concedi alla ragione il privilegio di essere l'ultima pietra di paragone della verità."
Immanuel Kant

Uniti per Inverigo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo!
Era l'idea che ci voleva e direi che non avete avuto granchè bisogno d'aiuto, anzi! Ora i post sono a visione (speriamo di molti), sono commentabili e discutibili.
Bravissimi!

Sergio

mario ha detto...

perchè fare politica ad Inverigo.

E' un peccato il non fare niente col pretesto che non possiamo fare tutto". Winston Churchill (1874-1965)

è un invito.

Mario C.

Anonimo ha detto...

PROSEGUE CON GRANDE INTERESSE LO SCAMBIO DI IDEE SULLA SUPPOSTA LATITANZA DEI GIOVANI DALLA POLITICA O SUL LORO DIVERSO MODO DI FARE POLITICA (UN MODO ORIGINALE E NON INQUADRABILE NEGLI SCHEMI CHE HANNO CARATTERIZZATO IL FARE POLITICA FINO AD OGGI).

INOLTRIAMO UN ALTRO GRADITO CONTRIBUTO DI UN NOSTRO SIMPATIZZANTE ED INVITIAMO TUTTI (IN PARTICOLARE I DIRETTI INTERESSATI - I GIOVANI - ) A ESPORCI NUOVI PARERI.

BUONA LETTURA

UNITI PER INVERIGO

***************************
Sono pienamente d'accordo con quanto scritto qui sotto.
Mi permetto di affernare che da anni questa squallida usanza nella scelta, a prescindere dal volere del Popolo Italiano, di chi sarà eletto è applicata anche dai partiti della sinistra o centro sinistra.
Io sto maturando il dubbio che alla maggioranza dei giovani questa situazione in fondo vada anche bene, a livello inverighe con un occhio ai risultati elettorali, direi certamente va benissimo; La gioventù inverighese ( .... ma dov'è ?? ) mi pare che sia più interessata alla serata da "Strazza" o all'oratorio di "Santa" piuttosto che a capire che razza di futuro hanno davanti e se lo capiscono pensano che solo la rosa camuna risolverà i loro problemi o al limite c'è sempre la speranza di entrare in un reality show........
E ci si stupisce se l'ambizione massima è entrare un una lista ? una qualunque, l'importante è che porti dove conta e soprattutto dove si conta (... la grana ... ) ! 30 anni fa pensavo che la mia generazione avrebbe cambiato il modo di fare politica ( e quindi l'Italia ) .... abbiamo prodotto il peggio ( Casini ? Fini? Maroni ?Veltroni ? Calderoli ? ) di quello che c'era prima !!

EG