sabato 10 gennaio 2009

disagi per colpa della neve o Amministrazione Comunale in disagio ?

Un cittadino di Inverigo ci segnala


Ecco alcune foto scattate SABATO 10/01/09 alle ore 11,30.
Nessuno pulisce i marciapiedi (anche quelli al servizio delle scuole;
Nessuno pulisce i posteggi;
Pattumiera non ritirata ovunque;
Bordi strada con cumuli di neve che costringono a camminare in mezzo;
Ghiacchio nelle strettoia ove ci sono i servizi principali (panettiere, banca e posteggi)


Son passati 3 giorni pieni e non c'è più nessuno che stia pulendo, mi chiedo quale peccato originare dobbiamo scontare noi abitanti di Villa Romanò o se per caso qui non paghiamo le tasse e quindi non veniamo considerati ....

5 commenti:

Anonimo ha detto...

In poche righe per tutti i brontolo di Inverigo,
con i soldi di una macchina fotografica digitale si può comodamente comprare un set di catene per auto euro 90,00 un sacco di sale da 25kg euro 4,00 una pala euro 12,00. E se tutti pulissero davanti alla propria attività e alla propria porta sarebbero forse meno i disagi,mentre per i maestri che portano in strada i rifiuti sapendo che nevica e non poco, cosa pensano che arrivano gli spazzini con i cingolati per portare via i loro rifiuti behh che dire si vuole trovare sempre da ridire. cosa costerebbe a quello che ha portato il sacco in strada e riprenderselo fino al prossimo ritiro.

Anonimo ha detto...

Mai letto un commento più idiota, il privato spende i suoi soldi come gli pare e piace, e magari ha già tutto quello che gli serve per muoversi mentre chi amministra il comune non è in grado di predisporre i servizi minimi ai cittadini e non guarda nemmeno le previsioni meteo ed è sempre dieci giorni i ritardo su tutto.

Anonimo ha detto...

E no caro il mio signor "coasa ci posso fare io se nevica" .... troppo comodo scaricare la patata ai cittadini .... che sarebbe nevitato in abbondanza lo sapevano tutti da almeno tre giorni !!!! il fatto è che finchè non c'è 20/30 cm di neve sulla strada nessuno passa a pulire, sparge il sale, pulosce i marciapiedi ( ma questo non lo fa nessuno anche dopo...); troppo comodo dire "ognuno pulisca il suo" perche tutti puliamo il nostro il fatto è che E' TROPPO COMODO ribaltare le colpe ... Caro AMMINISTRATORE hai voluto l'ONORE di governarci ? ADESSO ti prendi l'ONERE di risolverci i problemi .... STANDO ZITTO E LAVORANDO per NOI.
Cordialmente
Enrico Galli

Angelo Molteni ha detto...

Mi presento sono Angelo Molteni classe 1980 sono colui che a risposto per primo a queste foto, non sono un amministratore pero sono quello che guida il camion per insalare le strade di inverigo, non so dove abitate però per il prossimo inverno ditemelo che passo a prenderVi così facciamo un giro insieme e poi mi dite la vostra su cosa può fare il sale o la lama se poi per il territorio girano persone ignoranti con gomme lisce o senza catene.
Ditelo a quello che con un renault espece 7 posti si è bloccatto sulla salita della Baronet eravate li Voi a spingerlo ( altro pirla che pretendeva di andare a milano senza catene) o come tutti quelli girati sulle curve dei laghetti,TUTTI CAPACI SOLO DI PRETENDERE adesso non so quanti abitanti fa Inverigo mettento il caso che ci sono 2000 abitanti e tutti e 2000 pretendono che sia pulito all'istante davanti alla loro porta e lungo la loro strada come la mettiamo. Gente che ti ferma e ti insulta perchè la strada è sporca o perchè è ferma con l'auto.
Per concludere sapete a che temperatura incomincia e quando finisce lazione del sale?
Per la stagione 08 sono stati sparsi 2048 qli di sale. Vi aspetto con il camion nuovo per l'invero 09 cosi ho occasione di conoscere quello che dice di stare zitto e lavorare questo signore a un invito particolare si ricordi solo che quando di notte si esce e si sta fuori fino alle 7:00 dopo non si va a dormire ma si va a lavorare fino alle 18:30 per poi uscire ancora alle 21:00 fino alle 23:00 e si dimentichi come lo è stato per l'anno 08 il natale e il capodanno.
A presto

Anonimo ha detto...

Io non ce l'ho con l'ultima ruota del carro (che comunque ritengo remunerata e non obbligata con la frusta)che passa di notte con il camion e spargere sale .... ce l'ho con chi non riesce a prevedere che se nevicherà parecchio, forse, ma dico forse, dovrebbe comandare (magari in cooperazione con Arosio e Lurago) a che uscissero 3-4-5-6 camion contemporaneamente e allo stesso modo per i trattori spala neve. Concordo, ovviamente sul fatto che ci siano degli imbecilli che escono senza catene sapendo che al passaggiolivello di Bigoncio sei di traverso; però anche lì se la spalatura ed insalatura fosse fatta con logica sono quelle le strade da pulire prima; sappiamo tutti che guidare su un rettilineo in piano (via G. Cantore ?) è meno problematico che alla "baronet".
E poi le mie foto non si riferivano al giorno della nevicata ma a QUALCHE giorno dopo, quando nessuno si è degnato di passare a pulire i marcepiadi nemmeno quelli al servizio delle scuole elementari ed asilo. Non mi interessano i motivi, non mi interessano le spiegazioni, pago le tasse (e neanche poche) e credo di avere il diritto di vedere UNA VOLTA OGNI 4-5 ANNI qualcuno che spala la neve da marciapiedi e posteggi.
Comunque il discorso "Fotocamera / pala+sale+catene" è un discorso assurdo e cretino.
EMG